4

Cat Quest III: data d'uscita ufficiale annunciata

Durante il recente Indie World è stata annunciata la data d'uscita ufficiale di Cat Quest III, che cadrà nella giornata internazionale dei gatti.

Cat Quest III: data d'uscita ufficiale annunciata
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/04/2024

Cat Quest III ha una data d'uscita ufficiale: 8 agosto 2024. Si tratta della giornata internazionale dei gatti, quindi quale momento più appropriato per lanciare il seguito di questa pluripremiata serie di The Gentlebros? L'annunci0 è stato dato in occasione del recente Indie World di Nintendo, dove è stato mostrato anche un trailer di gameplay, che potete vedere qui di seguito.

Nel filmato vengono mostrati diversi aspetti del gameplay, come la possibilità di viaggiare e combattere per mare, nonché la modalità cooperativa che consente di affrontare l'avventura insieme a un altro giocatore.

Cat Quest III sarà lanciato su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One.

Gatti e pirati

Cat Quest III è un open world
Cat Quest III è un open world

In Cat Quest III si vestono i peli di un felino-bustiere alla conquista dei Gattaraibi: un open world dove i nemici non vi faranno le fusa. L'obiettivo del gatto pirata è quello di mettere le mani sulla Stella del Nord, un tesoro mitologico desiderato da tutti coloro che solcano i mari in cerca di fortuna, compresi i pi-ratti, ora al soldo del Re dei pirati.

Il gioco mescola quindi viaggi per nave, combattimenti a terra, esplorazione dei dungeon e quant'alto ci si aspetterebbe da un gioco di ruolo d'azione del genere. "Ci sono incredibili tesori da scoprire, nuove armi (tra cui l'archimicio), ingattesimi magici, costumi felini e tanto altro!" Insomma, tra nemici e tesori avrete tantissimo da fare in quello che si spera essere il degno seguito di Cat Quest II.