Firaxis ha svelato le prime civiltà che saranno presenti all'interno di Civilization 7. Il gioco di strategia 4X si dividerà in tre ere: Antichità, Esplorazione, Modernità. Ogni civiltà è specifica per una era e col passaggio all'era successiva è necessario cambiare anche la civiltà del nostro impero.
Ora, gli autori hanno svelato sei civiltà:
- Aksum - Era antica
- Egitto - Era antica
- Maya - Era antica
- Maurya - Era antica
- Roma - Era antica
- Shawnee - Era dell'esplorazione
Il nuovo annuncio però va più in profondità e spiega più nel dettaglio cosa possiamo aspettarci da queste civiltà di Civilization 7.
I dettagli sulle civiltà di Civilization 7
Aksum ad esempio è una civiltà della costa del Mar Rosso e ha il vantaggio di ottenere più Oro. I suoi attributi sono legati alla Cultura e all'Economia. L'Egitto non è troppo diverso, visto che anch'esso si fonda su Cultura ed Economia, ma con l'abilità unica di una produzione maggiore sui fiumi navigabili.
I Maya invece si fondano su Diplomazia e Scienza, con il vantaggio esclusivo di poter ottenere Scienza se il Palazzo è adiacente a zone di vegetazione. Maurya (India) è militare e scientifico, con la possibilità di sbloccare un Pantheon aggiuntivo dopo aver ottenuto l'abilità Misticismo.
Roma è chiaramente militare e culturale, con la possibilità di aggiungere cultura nei distretti della capitale e nei centri città nelle Città. Gli Shawnee (America), gli unici dell'era dell'Esplorazione per ora mostrati sul sito ufficiale, sono una forza economica e politica, con la possibilità di ottenere più cibo negli insediamenti vicini ai fiumi navigabili, con però il malus che le città non sui fiumi ricevono meno cibo.
Se volete vedere le lunghe liste di caratteristiche e abilità di tutte le culture per ora mostrate, potete raggiungere la pagina ufficiale di Civilization 7.