Aleph One Developers ha pubblicato Classic Marathon Infinity su Steam, completando così la trilogia classica di sparatutto in prima persona di Bungie, quella che ha preceduto la seire Halo. Anche questo, come Classic Marathon e Classic Marathon 2, è completamente gratuito. Vale la pena di ricordare che Bungie ha dato la sua benedizione all'intera operazione, pur non essendo coinvolta nella stessa, se non in senso lato.
Una serie gratis
Oltre al gioco base, Classic Marathon Infinity è arricchito da un DLC, anch'esso gratuito, chiamato Coriolis Loop Netmap Pack, che comprende le mappe pubblicate nel 1997 da Double Aught, l'autore dello scenario single player.
Marathon Infinity di suo fu pubblicato nel 1996 e vantava tra le sue caratteristiche anche una modalità cooperativa, che permetteva di giocare la campagna insieme a un amico. Inoltre ampliava la storia della serie in modi inattesi, tanto da essere diventato un capitolo a suo modo di culto.
La serie Classic dei Marathon è un progetto portato avanti dalla comunità di appassionati dei capitoli originali. È sostanzialmente un modo per aggiornarli e conservarli tramite delle vere e proprie rimasterizzazioni di alto livello che, partendo dai file originali, aggiungono il supporto per widescreen, dei nuovi filtri 3D, l'audio posizionale, l'interpolazione a 60 fps e più e tanto altro ancora. A muovere i giochi è l'Aleph One Engine, disponibile sotto i termini della GNU General Public License (GPL) Version 3.
Per scaricare Classic Marathon Infinity non vi resta che visitare la sua pagina Steam, dove potrete aggiungerlo alla vostra libreria. Per chi fosse interessato, potete fare lo stesso con Classic Marathon e Classic Marathon 2, così da recuperare l'intera serie.