Non si ferma il supporto per l'Egret 2 Mini, il mini-cabinato in stile Coin-op arcade di Taito che riceverà quest'anno altri 10 giochi, come annunciato da Taito con data di uscita e titoli di questa nuova mandata di software classici da utilizzare.
Attraverso un recente livestream ufficiale, Taito ha confermato che quest'anno è in arrivo il pacchetto di giochi denominato Arcade Collection Part 1, che espande ulteriormente il catalogo di titoli per l'Egret 2 Mini e dimostra come la macchina abbia una vita piuttosto lunga grazie al supporto della compagnia.
Tutti i giochi in questione dovrebbero essere messi a disposizione il 18 dicembre 2025 almeno per quanto riguarda il Giappone, e si aggiungono al catalogo di titoli già messi a disposizione per il piccolo cabinato domestico.
Altri dieci classici arcade
I dieci giochi che fanno parte del pacchetto Arcade Collection Part 1 provengono da Technos e Data East in particolare, e si tratta di titoli storici che saranno di grande interesse per gli appassionati.
Ecco dunque quali sono:
- Mysterious Stones: Dr. Kick's Adventure (1984) - Technos Japan, action maze adventure
- Bogey Manor (1985) - Technos Japan, platformer
- Nekketsu Kōha Kunio-kun / Renegade (1986) - Technos Japan, beat'em up
- Xain'd Sleena (1986) - Technos Japan, run and gunner
- Double Dragon (1987) - Technos Japan, beat 'em up
- Chelnov (1988) - Data East, run and gunner
- Dark Seal (1990) - Data East, beat'em up
- The Cliffhanger Edward Randy (1991) - Data East, action platformer
- Wolf Fang Kuuga 2001 (1991) - Data East, run and gunner
- The Great Ragtime Show / Boogie Wings (1992) - Data East, horizontal shoot'em up
L'aggiunta di questi titoli, prevista per dicembre, dimostra come il supporto per l'Egret Mini 2 sia veramente di lunga durata da parte di Taito.
In precedenza abbiamo infatti visto l'arrivo di Taito Egret Mini II Arcade Memories Vol 1, 2 e 3, dunque questa Arcade Collection rappresenta il quarto pacchetto di titoli in arrivo.
Abbiamo visto che l'Egret Mini 2 è arrivato in Europa grazie a United Games Entertainment, ma attualmente risulta esaurito praticamente ovunque e non è facile da acquistare per chi non l'ha fatto negli anni scorsi.