0

Toxic Crusaders ha finalmente una data di uscita, ecco il trailer

In occasione della San Diego Comic-Con 2025 è stato pubblicato un nuovo trailer di Toxic Crusaders che rivela finalmente la data di uscita del gioco su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/07/2025
I protagonisti di Toxic Crusaders
Toxic Crusaders
Toxic Crusaders
News Video Immagini

Durante la San Diego Comic-Con 2025 è stata annunciata la data di uscita di Toxic Crusaders, fissata al 4 dicembre su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, come si può vedere nel trailer che trovate qui sotto.

Immaginato come la seconda stagione mai realizzata del cartone animato degli anni '90, Toxic Crusaders punterà a conquistare gli appassionati delle produzioni Troma Entertainment grazie a una grafica in pixel art e a una modalità cooperativa in locale per quattro giocatori.

Potremo dunque scegliere il nostro personaggio fra i sette mutanti disponibili, ognuno dotato di caratteristiche e abilità differenti, e affrontare insieme agli amici una campagna composta da sette scenari man mano più complessi e pieni di insidie.

Toxic Crusaders, il classico torna con un picchiaduro a scorrimento Toxic Crusaders, il classico torna con un picchiaduro a scorrimento

Non c'è dubbio che Toxic Crusaders punti a cavalcare l'onda dei revival anni '90 che imperversano ormai da diverso tempo, e lo fa ricorrendo a una formula infallibile: quella dei picchiaduro a scorrimento.

Una bella cooperativa da salotto

Mostrato di recente al Guerrilla Collective, Toxic Crusaders farà dunque leva su di un impianto intramontabile, che conta ancora tantissimi appassionati e che in questo caso si sposa molto bene con i presupposti di una serie che conta diversi eroi da sfruttare come personaggi giocabili.

Come si può vedere anche nel nuovo trailer pubblicato per il San Diego Comic-Con 2025, gli sviluppatori hanno cercato di catturare l'umorismo e le atmosfere della serie animata nella maniera più fedele possibile, utilizzando un tono volutamente grottesco, che non si prende mai sul serio, per la messa in scena.