16

Classifica Steam: V Rising mantiene la vetta, Elden Ring risale al terzo posto

Ecco la classifica dei dieci giochi più venduti su Steam questa settimana. Al primo posto troviamo ancora una volta V Rising.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/05/2022

Come ogni domenica, SteamDB ha stilato la classifica dei 10 giochi e hardware più venduti su Steam questa settimana. V Rising mantiene il primo posto, mentre Elden Ring continua a macinare ottimi numeri di vendita, tanto da posizionarsi al terzo posto a tre mesi dell'uscita. Di seguito la top 10 di Steam del 29 maggio 2022:

  1. V Rising
  2. Steam Deck
  3. Elden Ring
  4. FIFA 22
  5. My Time at Sandrock
  6. V Rising - Founder's Pack: Eldest Bloodline
  7. Valve Index VR Kit
  8. Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix+ - VIP Edition
  9. No Man's Sky
  10. Sniper Elite 5

Come possiamo vedere V Rising ha mantenuto la vetta della classifica conquistata il mese scorso. Il survival a base di vampiri di Stunlock a quanto pare ha colpito i giocatori in positivo, con conseguente passaparola che sta spingendo le vendite. Se volete saperne di più sul gioco, vi suggeriamo di leggere il nostro provato di V Rising.

Elden Ring invece non ha davvero bisogno di presentazioni, dato che parliamo del titolo FromSoftware di maggior successo, dunque non stupisce rivederlo al terzo posto, sostituendo Arma Reforger, che invece è finito fuori dalla top 10 dei giochi più venduti su Steam.

Al secondo posto ritroviamo ancora una volta Steam Deck, ribadendo il grande appeal della console-PC di Valve, che nel frattempo sta ricevendo un supporto continuo, tanto che di recente un update ne ha ridotto la rumorosità delle ventole mentre il catalogo dei giochi supportati è salito a 3.000 titoli.