32

Come gira Kena: Bridge of the Spirits su Xbox Series X|S? Arriva il video confronto con PC e PS5

ElAnalistaDeBits ha realizzato il tradizionale video confronto, dedicato in questo caso alle versioni Xbox Series X|S, PC e PS5 di Kena: Bridge of the Spirits. Quale gira meglio?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/08/2024
Kena, la protagonista di Kena: Bridge of the Spirits
Kena: Bridge of Spirits
Kena: Bridge of Spirits
News Video Immagini

Come gira Kena: Bridge of the Spirits su Xbox Series X|S? Mancano ormai pochi giorni al lancio del titolo di Ember Labs sulla console Microsoft e molti si stanno appunto ponendo questa domanda.

Così ElAnalistaDeBits ha pensato di rispondere realizzando un classico video confronto e mettendo una di fianco all'altra tutte le versioni del gioco. Ebbene, i possessori di Xbox Series S rimarranno sorpresi dalla modalità qualità, che raggiunge i 2160p a 30 fps anche sulla console economica della casa di Redmond, così come sugli altri sistemi.

Certo, lo scotto da pagare è rappresentato da texture leggermente meno nitide e dalla mancanza di una modalità prestazioni a 60 fps su Series S, presente invece su PS5 e Xbox Series X, in questo caso con un target di 1800p. Inutile dire che su PC non ci sono limitazioni del genere, a patto però di possedere una configurazione di un certo livello.

Xbox Series S la spunta anche sul fronte dei caricamenti, facendo segnare un valore inferiore a tutte le altre piattaforme, laddove invece il confronto delle ombre conferma l'impiego di un'effettistica meno sofisticata. Solidissimo invece il frame rate, per entrambe le modalità e su tutte le console.

Una conversione coi fiocchi?

Disponibile su Xbox a partire dal 15 agosto, Kena: Bridge of Spirits sembra insomma abbia potuto contare su di un lavoro di conversione molto ben fatto, con un'attenzione particolare a Xbox Series S che non va mai data per scontata, anzi spesso è fonte di problemi.

Ai tempi del lancio su PlayStation, il gioco di Ember Labs ha ricevuto ottimi voti per via delle sue grandi qualità, e non dubitiamo potrà far bene anche sulle console Microsoft.