Sony ha pubblicato il trailer di lancio di Concord, che si presenta come un mix di sequenze frenetiche e spettacolari, piene di combattimenti e abilità, tratte dal coloratissimo hero shooter di Firewalk Studios, disponibile da oggi su PS5 e PC.
Certo, bisogna dire che per il momento l'accoglienza che la stampa internazionale ha riservato al gioco è tutt'altro che entusiastica e la media su Metacritic è bassina, ma si tratta ancora delle prime recensioni e chissà, magari qualcosa potrebbe cambiare nei prossimi giorni.
Di sicuro lo sparatutto competitivo di Firewalk Studios si pone come un ambizioso tentativo di rivitalizzare un genere che con Overwatch era riuscito a coinvolgere decine di milioni di persone, e che possiede dunque un enorme potenziale per chi sarà in grado di coglierlo ed esprimerlo.
La nostra recensione
Abbiamo accennato a un'accoglienza non proprio positiva da parte della stampa internazionale per la nuova esclusiva PlayStation, e in effetti anche la nostra recensione di Concord non esprime pareri entusiastici, anzi inquadra l'hero shooter prodotto da Sony come un'esperienza al momento dimenticabile.
A determinare queste sensazioni è stata l'insolita scelta del modello premium, il fatto che alcune meccaniche del gameplay risultino contrastanti fra di loro, un bilanciamento da rivedere quasi del tutto e un design anonimo per i personaggi, quest'ultima una mancanza non da poco.
Dopodiché, essendo Concord un live service nonché una produzione first party Sony è lecito immaginare un piano di supporto post-lancio molto solido, ricco di contenuti e aggiornamenti che possano in qualche modo raddrizzare un debutto così controverso.