1

Content Warning: il nuovo fenomeno di Steam potrebbe arrivare anche su console

Content Warning potrebbe arrivare presto anche su console, non appena gli sviluppatori potranno avere modo e tempo di pensarci.

Content Warning: il nuovo fenomeno di Steam potrebbe arrivare anche su console
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/04/2024

Visti i numeri che ha fatto al lancio su Steam solo qualche giorno fa, Content Warning può essere tranquillamente considerato il nuovo fenomeno per la piattaforma Valve, ma potrebbe presto arrivare anche su altre piattaforme, come le console PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

La cosa è estremamente vaga e per nulla dettagliata, ma la responsabile della community, Hanna Fogelberg, ha riferito che il team "amerebbe l possibilità di lanciare il gioco su console in futuro", ma che attualmente rappresenta una sfida tecnica di notevole entità per un team piccolo come questo.

Creare delle versioni console non è un processo tecnicamente semplice, ha spiegato la Fogelberg, implicando "alcune limitazioni tecniche rispetto a come il gioco è costruito al momento".

Un horror molto particolare

Content Warning ha momenti decisamente inquietanti
Content Warning ha momenti decisamente inquietanti

Tuttavia, probabilmente quando il gioco comincerà a richiedere meno attenzione costante come adesso su PC, è probabile che il team possa pensare a delle conversioni su console, visto che si tratta di un titolo che potrebbe fare molto bene anche in tale ambito.

Ricordiamo che il gioco ha fatto registrare un lancio devastante su Steam, come era facile aspettarsi da un titolo che si presenta come un misto tra Phasmophobia e Lethal Company e che ci porta ad esplorare lugubri ambientazioni alla ricerca di creature inquietanti, in un continuo contrasto di toni e scenografie che vanno dalla carineria al terrore.