Cosa giocherete questo fine settimana e Capodanno? Siamo arrivati agli sgoccioli del 2023, un'annata che è stata davvero ricca di soddisfazioni su tutte le piattaforme, dunque c'è davvero l'imbarazzo della scelta quanto a giochi su cui dedicarsi in questi giorni di stop, sempre a patto che non siate troppo presi dal digerire lenticchie e cotechino o smaltire fiumi di alcol.
Naturalmente quest'ultima settimana non sono usciti giochi degni di nota, ma del resto il 2023 è stata un'annata memorabile e ricca di giochi di spessore, dunque è probabile che ci sia un lungo backlog pronto ad attendervi durante le feste.
A tal proposito, secondo le stime di HowLongtoBeat è probabile che molti di voi passeranno il weekend e Capodanno per giocare a Baldur's Gate 3, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Hogwarts Legacy, tre dei giochi di maggior successo degli ultimi 12 mesi, ma anche quelli più backloggati dagli utenti.
C'è poi chi lo passerà in mezzo a una pioggia di proiettili su The Finals, il sorprendente sparatutto free-to-play di Embark Studio che ha raggiunto il tetto dei dieci milioni di giocatori in tempo record. Altri invece lo passeranno nelle lande di Avatar: Frontiers of Pandora uscito giusto poche settimane fa.
Giochi per tutti i gusti
Per il resto c'è davvero l'imbarazzo della scelta, a prescindere dalla piattaforma su cui giocate. Su PS5 ad esempio quest'anno sono usciti pesi massimi del calibro di Final Fantasy 16 e Marvel's Spider-Man 2, su Xbox Series X|S Starfield e Hi-Fi Rush e su Nintendo Switch Super Mario Bros. Wonder e Pikmin 4.
Senza parlare poi della lunga lista di titoli multipiattaforma validissimi che si sono arrivati negli ultimi 12 mesi, come Alan Wake 2, Armored Core 6, Resident Evil 4 Remake, Diablo 4, Street Fighter 6 e Star Wars Jedi: Survivor, giusto per citarne alcuni.