Il cosplay di 2B da NieR: Automata realizzato da Shirogane ha uno sguardo di ghiaccio e un costume diverso dal solito, composto da fasciature ed elementi celesti nonché scarpe col tacco dal design moderno.
Questa versione alternativa di YoRHa No.2 Type B mette in evidenza alcuni interessanti accostamenti cromatici fra la pelle della modella russa, il bianco dei capelli, quello delle bende e il celeste, e la composizione finale colpisce per la dolcezza dei colori utilizzati.
Siamo naturalmente parecchio distanti dal nero che 2B è solita usare nella sua uniforme tradizionale, quella che si vede appunto in NieR: Automata mentre la ginoide affronta orde di nemici sullo sfondo di un pianeta devastato e abbandonato.
Un personaggio che mette tutti d'accordo
Nata dalla mente visionaria di Yoko Taro, 2B ha immediatamente conquistato tantissimi appassionati e cosplayer, che nel corso degli anni si sono divertite a interpretarla nelle maniere più disparate, restando fedeli al suo design oppure sperimentando interessanti variazioni sul tema.
Fra i cosplay di 2B migliori che abbiamo visto negli ultimi tempi ci sono senz'altro quelli realizzati da Kalinka Fox, narga_lifestream e nana_cos07.