0

Il cosplay di Ada Wong da Resident Evil 4 firmato toriealis è pieno di fascino

toriealis ha dedicato il suo ultimo cosplay ad Ada Wong, il celebre personaggio che abbiamo visto nell'espansione di Resident Evil 4, Separate Ways.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/02/2025
Ada Wong in Resident Evil 4

toriealis ha realizzato uno splendido cosplay di Ada Wong, interpretando il personaggio che abbiamo ritrovato nell'espansione Separate Ways di Resident Evil 4 con il suo look classico e il lungo abito rosso in stile orientale.

Per quanto affascinante, la Ada Wong di toriealis non rinuncia alla sua pericolosità e lo testimonia il fucile da cecchino che tiene nella mano destra, mentre lo sfondo della foto richiama arredamenti classici simili a quelli di Villa Spencer.

Come sappiamo, il personaggio ha fatto il proprio debutto nell'originale Resident Evil 2 del 1998, presentandosi come una spia dal carattere ambiguo, collegata in qualche modo alla Umbrella e ben poco disposta a rivelare chi l'abbia assoldata.

Ada si rivela subito scaltra e astuta, nonché dotata di grandi abilità nel combattimento: sono proprio queste doti a consentirle di intervenire nel mezzo dell'invasione zombie di Raccoon City e poi in parallelo agli eventi di Resident Evil 4.

Passione Resident Evil

Il remake di Resident Evil 4 ha venduto finora 9,2 milioni di copie, contribuendo a far crescere i numeri della serie Capcom e confermando il grande successo dei rifacimenti che la casa giapponese realizza ormai da alcuni anni.

La scena delle cosplayer non è ovviamente rimasta impassibile di fronte a questa eccezionale popolarità, dedicando spesso e volentieri ottime interpretazione ai tanti personaggi di Resident Evil: dalla Ashley di Ashen Reina alla Madre Miranda di Melamori, dalla Jill Valentine di narga_lifestream alla Lady Dimitrescu di Jessica Nigri.