In attesa di scoprire se quest'anno verrà annunciato un nuovo NieR, come suggerito dal producer Yosuke Saito, oppure se i fan dovranno pazientare ulteriormente, vi proponiamo un cosplay di 2B firmato da Shirogane-sama, che come al solito ha realizzato una rappresentazione praticamente perfetta di questo personaggio.
Kainé è uno dei personaggi principali del cast di NieR e del remake uscito nel 2021. È una dei compagni del protagonista del gioco e un'abile combattente che usa una coppia di spade dalle lame seghettate per sminuzzare gli avversari. Si tratta di un personaggio complesso e affascinante, con una storia segnata da tragedie personali e un corpo a metà umano e metà Shade, delle entità spettrali che popolano il mondo di NieR. Nel DLC 3C3C1D119440927 del sequel NieR: Automata è possibile sbloccare un costume identico indossato da questo personaggio per 2B.
C'è poco da dire sul cosplay realizzato da Shirogane-sama, lo scatto qui sotto si commenta da solo. Parliamo infatti di una rappresentazione praticamente perfetta del personaggio dall'acconciatura bianca a caschetto di 2B al costume di Kainé, caratterizzato camicia da notte celeste, scarpe con tacco nere e delle fasce avvolte altorno a braccia e gamba sinistre.
Rimanendo in tema di cosplay tratti dai videogiochi, sulle nostre pagine recentemente vi abbiamo proposto anche quelli della Guardiana del Fuoco di Dark Souls 3 di Toriealis e quello di Mai Shiranui da The King of Fighters di Oichi. Cambiando genere potrebbero piacervi anche i cosplay di Fubuki da One-Punch Man di narga_lifestream e quello di Yoru / Asa Mitata da Chainsaw Man di Miruqi.