Baldur's Gate 3 è stato uno dei giochi più apprezzati e di successo dello scorso anno e continua tutt'ora ad attirare milioni di giocatori appassionati grazie al costante e massiccio supporto post lancio da parte di Larian Studios, che giusto la scorsa settimana ha introdotto nuovi finali e il Mod Manager. Il gioco continua a spopolare anche nell'ambito dei cosplayer, come ci dimostra il cosplay di Shadowheart firmato da saiwestwood.
Nel gioco, Shadowheart è uno dei personaggi Origin, ovvero uno di quelli che il giocatore può scegliere di impersonare se non vuole inventare un proprio eroe. In alternativa, può diventare una compagna da arruolare durante la storia e un potenziale interesse amoroso del protagonista, con le sue missioni secondarie che metteranno alla prova le convizioni di questo personaggio e portare a una svolta importante. Shadowheart è una chierica devota a Shar, la divinità che governa le tenebre e i misteri. La sua missione è quella di trasportare un artefatto di grande valore alla sua setta a Baldur's Gate.
Un cosplay di Shadowheart semplicemente perfetto
Il cosplay di Shadowheart di saiwestwood rappresenta il personaggio nella sua versione con i capelli argentati mentre indossa un lungo abito blu con parti squamate e decorazioni in oro, particolarmente gettonato tra i giocatori e in questo caso realizzato alla perfezione. C'è poco altro da aggiungere su questo cosplay, le immagini qui sotto parlando da sole.
Rimanendo nell'ambito dei videogiochi, potrebbero piacervi anche i cosplay della regina Marika di Elden Ring di Kalinka Fox e quello di Alea la cacciatrice da The Elder Scross 5: Skyrim realizzato da melamori.cosplay. Cambiando genere date uno sguardo anche ai cosplay di Lucy da Cyberpunk Edgerunners e quello di Nami da One Piece di kaddicosplay.