46

Oltre a PS5 Pro arriverà anche un nuovo DualSense con batteria e grilletti migliorati, per un rumor

PS5 Pro potrebbe includere una versione riveduta e migliorata del controller DualSense con batteria e grilletti analogici migliorati, almeno stando alle fonti di un insider.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/09/2024
Due DualSense di PS5

Il debutto di PS5 Pro nei negozi potrebbe essere accompagnato da quello di una revisione del controller DualSense che vanterà alcune migliorie legate a grilletti analogici e durata della batteria. Questo perlomeno è uno dei nuovi rumor che circolano in rete da ieri, in attesa della presentazione della console da parte di Sony questa sera.

La soffiata è stata lanciata su X da Brian Potter, un insider finora passato in sordina ma che ha predetto con largo anticipo la data e le modalità della presentazione di PS5 Pro da parte di Sony. Stando alle sue informazioni la console verrà lanciata assieme a una versione rivista del controller, che vanta una batteria di maggiore durata e grilletti migliorati.

Una strategia simile a quella di PS4 Pro?

Chiaramente si tratta di un'informazione da prendere con le pinze in attesa di una possibile conferma da parte di Sony durante la presentazione tecnica di PS5 Pro in programma oggi, 10 settembre.

Ad ogni modo l'ipotesi di una revisione del DualSense non è improbabile. Del resto, qualcosa di simile è accaduto con il lancio di PS4 Pro, che includeva nella confezione la "Version 2" del DualShock 4 che era stata introdotta sul mercato poche settimane precedenti e che presentava alcuni piccoli ritocchi per grilletti e joystick, una batteria più longeva e la possibilità di vedere la barra luminosa del controller dalla parte superiore tramite a a una zona trasparente del touchpad. Insomma, Sony potrebbe aver deciso di riutilizzare questa strategia per rendere ancora più interessante PS5 Pro agli occhi degli appasionati.