35

Crash Team Rumble non riceverà più nuovi contenuti dopo la prossima settimana, chiude il supporto

Activision annuncia la chiusura del supporto per Crash Team Rumble dopo meno di un anno dal lancio: nessun nuovo contenuto dopo il prossimo update.

Crash Team Rumble non riceverà più nuovi contenuti dopo la prossima settimana, chiude il supporto
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/02/2024

Si conclude il supporto a Crash Team Rumble per quanto riguarda i nuovi contenuti, con l'aggiornamento della prossima settimana che sarà l'ultimo in questo senso, dopo il quale il gioco continuerà a poter essere utilizzato ma non avrà più novità aggiuntive.

Un messaggio ufficiale visualizzato all'avvio del titolo in questione rende nota la questione: proprio mentre veniamo a sapere che Toys for Bob lascia Activision e Microsoft per tornare indipendente, viene anche riferita la chiusura del supporto per Crash Team Rumble, almeno per quanto riguarda i nuovi contenuti.

L'action platform multiplayer basato sul mondo di Crash riceverà un ultimo aggiornamento la prossima settimana, con un nuovo Battle Pass che conterrà tutte i contenuti delle precedenti tre stagioni liberamente accessibili.

Un super battle pass riassuntivo

Crash Team Rumble, un'immagine del gioco
Crash Team Rumble, un'immagine del gioco

"Il 4 marzo 2024 arriverà l'aggiornamento finale per quanto riguarda i contenuti di Crash Team Rumble", si legge nel messaggio ufficiale. "Il gioco principale sarà ancora attiva i giocatori avranno accesso a un battle pass gratuito da 500 livelli che include 104 nuovi oggetti", viene riferito, dunque sostanzialmente l'update del 4 marzo apporterà tutti insieme i contenuti dei battle pass precedenti.

"Questo aggiornamento includerà tutti i contenuti dei battle pass dalla Stagione 1 fino alla 3, più tutte le ricompense che sono state messe a disposizione durante gli eventi". Con la chiusura del supporto, gli acquisti attraverso Crash Coin verranno eliminati e i giocatori potranno utilizzare le monete in possesso per acquistare la possibilità di avanzare velocemente fra i tier del battle pass".

Verrà dunque disattivato lo shop interno, ma le monete rimaste potranno comunque essere utilizzate per ottenere più facilmente gli oggetti all'interno del gigantesco battle pass riassuntivo delle tre stagioni.

Lanciato nel giugno del 2023, Crash Team Rumble non è mai veramente decollato, nonostante le discrete aspettative che lo caratterizzavano, cosa che ha spinto Activision a chiudere il supporto dopo meno di un anno.