144

Toys for Bob si separa da Microsoft, lo studio di Crash e Spyro diventa indipendente

Toys for Bob ha deciso di prendere strade separate da Activision Blizzard e Microsoft e diventare uno studio indipendente.

Toys for Bob si separa da Microsoft, lo studio di Crash e Spyro diventa indipendente
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/02/2024

Toys for Bob ha annunciato l'intenzione di diventare indipendente, dunque separandosi da Activision Blizzard e Microsoft. Non si tratta di una chiusura dei rapporti brusca e turbolenta, tanto che il team sta valutando una possibile partnership proprio con la compagnia di Redmond.

Per chi non lo sapesse, parliamo dello studio autore di Skylanders, dei remake dei primi giochi di Spyro e Crash Bandicoot, di Crash Bandicoot 4: It's About Time, nonché di uno dei tanti team di supporto per la serie Call of Duty. Tutte le IP citate chiaramente rimarranno di proprietà di Activision Blizzard e Microsoft.

L'annuncio è arrivato tramite un post sul sito ufficiale di Toys for Bob, che spiega che l'obiettivo di questa manovra è quello di tornare alle "origini", ovvero un piccolo studio indipendente, e di realizzare "nuove storie, personaggi ed esperienze di gameplay".

Il comunicato di Toys for Bob

Crash Bandicoot 4 Its About Time 12

"Siamo entusiasti di annunciare che Toys for Bob si sta trasformando in uno studio di sviluppo di videogiochi indipendente!", recita il comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Toys for Bob.

"Nel corso degli anni, abbiamo ispirato amore, gioia e risate per il bambino interiore di tutti i giocatori. Abbiamo aperto la strada a nuove IP e tecnologie hardware in Skylanders. Con Spyro Reignited Trilogy abbiamo alzato il livello delle remaster della categoria. Abbiamo portato Crash Bandicoot a nuovi livelli innovativi e acclamati dalla critica."

"Con lo stesso entusiasmo e la stessa passione, crediamo che sia giunto il momento di portare lo studio e i nostri giochi futuri a un livello superiore. Questa opportunità ci permette di tornare alle nostre radici di studio piccolo e agile."

"Per rendere questa notizia ancora più eccitante, stiamo esplorando una possibile partnership tra il nostro nuovo studio e Microsoft. Anche se siamo agli inizi dello sviluppo del nostro prossimo gioco e siamo lontani da qualsiasi annuncio, il nostro team è entusiasta di sviluppare nuove storie, nuovi personaggi e nuove esperienze di gioco."

"I nostri amici di Activision e Microsoft sono stati estremamente favorevoli alla nostra nuova direzione e siamo certi che continueremo a lavorare a stretto contatto per il nostro futuro. "

"Quindi, tenete le corna e gli occhi aperti per ulteriori notizie. Grazie alla nostra comunità di giocatori per averci sempre sostenuto durante il nostro viaggio. Non vediamo l'ora di condividere gli aggiornamenti sulla nostra nuova avventura come studio indipendente!"