Stando alle informazioni condivise nell'ultimo video del canale YouTube DidYouKnowGaming, Activision Blizzard ha lavorato per diverso tempo a una conversione per Nintendo Switch di Crash Team Rumble, salvo poi rinunciare all'idea.
Secondo quanto riferito dagli sviluppatori di Toys for Bob, questa versione è stata cancellata per via delle tiepida accoglienza da parte della critica e la quasi totale indifferenza del pubblico verso il gioco, con conseguenti vendite al di sotto degli obiettivi prefissati dalla compagnia.
Buone idee di partenza, ma...
Lanciato il 20 giugno dello scorso anno, Crash Team Rumble è un gioco incentrato sul multiplayer, dove due squadre da quattro giocatori che impersonano gli eroi e gli antagonisti della serie si danno da battaglia all'interno di arene con l'obiettivo di conquistare più frutti Wumpa.
Come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione di Crash Team Rumble, il gioco mette sul piatto una formula di base diverente e meccaniche accessibili da qualunque giocatore, al netto di una scarsa quantità di contenuti e personaggi al lancio. A causa dello scarso interesse del pubblico, il supporto post-lancio del gioco è stato interrotto a inizio marzo, a meno di un anno dalla pubblicazione.
Non si tratta dell'unico progetto legato al franchise che è stato cancellato da Activision Blizzard. Dal video di DidYouKnowGaming, apprendiamo anche che Toys for Bob stava lavorando anche a Crash Bandicoot 5, la cui storia avrebbe dovuto vedere il coinvolgimento di Spyro, dando una vita a una sorta di cross-over che avrebbe fatto probabilmente la gioia di moltissimi fan.