CrossfireX è stato protagonista di un debutto a dir poco problematico, deludendo la stragrande maggioranza degli utenti fra problemi più o meno gravi e portando a casa voti bassissimi da parte della stampa internazionale.
CrossfireX, i voti della stampa internazionale
- GameGrin - 4,5
- Windows Central - 4
- God is a Geek - 4
- NME - 4
- IGN - 3
Il produttore esecutivo di CrossfireX ha scritto una lettera di scuse ai fan, ma a questo punto è difficile che la situazione possa essere recuperata alla leggera. Peraltro gli abbonati a Xbox Game Pass non riescono ancora a scaricare il modulo single player per via di un bug che nessuno sembra aver interesse a risolvere.
Una situazione francamente inaspettata, se consideriamo che il franchise di Crossfire gode di una grande popolarità su PC da diversi anni e che il comparto single player è stato sviluppato per l'occasione da Remedy Entertainment.
Proprio quest'ultimo aspetto, organizzato a episodi, è stato criticato per l'eccessiva brevità, mentre in generale l'esperienza viene accusata di essere davvero troppo generica e piena di problematiche che al momento rendono arduo giocare.