24

Banca Pokémon gratis su Nintendo 3DS dopo la chiusura dell'eShop

Nintendo ha annunciato che le funzionalità della Banca Pokémon diventeranno gratuite su Nintendo 3DS dopo la chiusura dell'eShop per la console portatile.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/02/2022

I servizi della Banca Pokémon saranno disponibili gratis su Nintendo 3DS dopo la chiusura dell'eShop per la console portatile, annunciata alcune ore fa: lo ha reso noto Nintendo.

Come riportato, l'eShop per Nintendo 3DS e Wii U chiuderà entro un anno, per la precisione a metà marzo 2023, ma anche dopo tale data la Pokémon Bank continuerà a funzionare e potrà essere utilizzata gratuitamente dagli utenti.

Lanciata all'inizio del 2014, l'applicazione è attualmente accessibile tramite un abbonamento annuale da 4,99€ e consente di conservare fino a tremila Pokémon così da scongiurare il rischio di perderli qualora la cartuccia del gioco dovesse avere dei problemi.

"La Banca Pokémon è una risorsa preziosa per i giocatori che hanno numerosi Pokémon e per gli Allenatori che desiderano allenare diversi Pokémon in vista di lotte e gare!", si legge sul sito ufficiale Nintendo.

"In questo modo, se anche dovessi perdere la tua scheda di gioco, nella Banca Pokémon i tuoi Pokémon saranno al sicuro e a portata di mano per essere utilizzati in un nuovo gioco!"