3

Crusader Kings 3: Northern Lords disponibile, il gioco base giocabile gratuitamente fino al 21 marzo

Disponibile Crusader Kings 3: Northern Lords, il primo DLC a pagamento del gioco, che di suo sarà giocabile gratuitamente fino al 21 marzo 2021.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/03/2021

Crusader Kings 3: Northern Lords è disponibile da oggi. Si tratta del primo DLC a pagamento dello strategico di Paradox Interactive. Per festeggiare, il publisher ha reso il gioco base giocabile gratuitamente fino al 21 marzo 2021, ossia per tutta la settimana. L'offerta è attiva da ora, quindi se vi interessa andate a scaricarlo e iniziate a fondare la vostra dinastia. Da notare che acquistando il gioco completo conserverete tutti i progressi fatti.

Crusader Kings 3: Northern Lords è un cosiddetto "Flavor Pack", ossia aggiunge semplicemente una cultura al gioco base, con regnanti e unità dedicate. Installandolo si ottengono anche eventi specifici e altri elementi legati ai modi di governare delle genti del nord, decisamente più spicci di quelli delle genti del sud. Leggiamo la descrizione ufficiale del pacchetto:

Nella società norrena, fatta di feroci predatori di una terra di ghiacci e leggende, non era il nobile lignaggio a determinare se un uomo fosse degno di lealtà. I leader dovevano mettere alla prova le loro doti belliche, ovviamente, ma dovevano dimostrare di essere anche giudici e governatori giusti.

Northern Lords è il primo Flavor pack per Crusader Kings III, uno dei giochi che vanta le migliori recensioni del 2020, e offre nuovi eventi e temi sulla cultura norrena.

Le caratteristiche di Crusader Kings III: Northern Lords includono:

  • Reami degli avventurieri norreni - i personaggi norreni possono lasciare le proprie case per condurre gli ospiti in terre straniere in cui fondare i propri regni.
  • Vichinghi di Jomsborg e skjaldmær - spiriti guerrieri e nerborute skjaldmær si armano come tuoi campioni, mentre gli scaldi compongono gravi poemi accusatori o versi romantici.
  • Nuovi contenuti culturali - speciali retaggi dinastici, blót sacrificali norreni, duelli giudiziari e innovazioni culturali, ma anche numerosi eventi. Tutto questo concorre ad aggiungere nuovi colori a questa antica ambientazione.
  • Nuovi contenuti grafici e musicali - elementi grafici e brani musicali originali arricchiscono l'esperienza di gioco.
  • E altro ancora - berserker, missionari, pietre runiche, avventurieri variaghi, nuove decisioni e altri particolari tratti dall'appassionante storia del popolo norreno.