25

Cuphead, su Netflix in arrivo una serie animata

Cuphead diventerà una serie animata grazie a un accordo siglato tra Studio MDHR, Netflix e King Features Syndicate. Lo show espanderà la storia raccontata nel videogioco.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/07/2019

Netflix ha annunciato The Cuphead Show, nuova serie animata tratta dal celebre platform run'n'gun sviluppato da Studio MDHR. Come viene specificato nel comunicato ufficiale, l'opera seguirà le disavventure di Cuphead e Mugman a seguito del loro patto stipulato con il diavolo.

I fratelli Jared e Chad Moldenhauer, creatori dell'opera, hanno fornito i primi dettagli attraverso un'intervista telefonica rilasciata a IGN, precisando che lo show non si limiterà a replicare gli eventi raccontati nel gioco ma espanderà le vicende con contenuti inediti.

Lo spettacolo sarà adatto ai più piccoli ma si rivelerà interessante anche per il pubblico più maturo che ha apprezzato il gioco in questi anni. "È adatto ai bambini, ma scritto in modo che anche gli adulti lo trovino divertente, essendo pensato per un pubblico più ampio", ha spiegato Chad Moldenahuer. "Non è uno spettacolo per bambini o un cartone adatto solo ai più piccoli. Gli showrunner mirano a ricreare lo stesso tipo di atmosfera del gioco: prenderanno quell'idea e la espanderanno".

Lo show sarà realizzato in collaborazione con King Features Syndicate, etichetta statunitense appartenente alla Hearst Corporation. La produzione è affidata a Netflix Animation, mentre tra gli executive producer si annoverano C.J. Kettler, Dave Wasson e Cosmo Segurson.

Per saperne di più su Cuphead vi suggeriamo di consultare la nostra recensione. Attualmente Studio MDHR è al lavoro sul DLC intitolato The Delicious Last Course, recentemente posticipato al 2020.