7

Apple, dagli analisti ottime previsioni per il terzo trimestre dell'anno e per il 2020

Gli analisti di Evercore ISI e JP Morgan si dicono positivi sui risultati ottenuti da Apple nel terzo trimestre e sulle prospettive di vendita in vista del 2020.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/07/2019

Secondo quanto riferiscono gli analisti di Evercore ISI e JP Morgan, Apple andrà incontro a risultati positivi sia nel terzo trimestre dell'anno corrente che nel 2020.

Diversamente dalle previsioni stilate negli ultimi giorni da Rosenblatt Securities, che ipotizza un rallentamento dell'azienda nel settore dei servizi, Evercore ISI prevede una crescita dei ricavi derivati da App Store nell'ordine del 18% durante il trimestre che si è da poco concluso. Il risultato deriverebbe dal netto miglioramento della casa di Cupertino sul mercato cinese. I dati ufficiali saranno resi noti il prossimo 30 luglio.

"Riteniamo che ci sia probabilmente un vantaggio in termini di ricavi dei servizi nel trimestre che si è concluso a giugno, sospinto da una notevole accelerazione dei mercati cinesi", ha dichiarato l'analista Amit Daryanani. "La nuova accelerazione della crescita in Cina è incoraggiante, mentre la maggior parte degli altri trend di crescita è stabile".

In base alle stime di JP Morgan, Apple dovrebbe inoltre godere di un momento particolarmente positivo il prossimo anno. Scenario che peraltro ha portato a un incremento del prezzo obiettivo delle azioni della società, passato da 233 a 239 dollari.