First Playable: nuovo evento sul business dei videogiochi 1

Il resoconto della prima edizione del First Playable, evento organizzato da AESVI e dedicato all'industria dello sviluppo di videogiochi in Italia.

VIDEO di La Redazione —   09/07/2019

Nei giorni passati, AESVI ha organizzato a Pisa la prima edizione del First Playable, evento interamente dedicato agli sviluppatori di videogiochi, nato per permettere a sviluppatori e publisher di entrare in contatto e scambiarsi conoscenze ed esperienze. Un weekend di incontri, tavole rotonde, conferenze e pitch che per qualche giorno hanno trasformato Pisa in un interessante punto d'incontro dell'industria italiana. Tra i relatori che hanno partecipato elenchiamo Łukasz Spierewka (Afterburn Games, autore di Golf Peaks), Martin Sahlin (creative director di Unravel 2), Aran Koning (fondatore del collettivo Sokpop) e Matthijs Van De Laar (creative director di Pine).

First Playable ha visto la partecipazione di 36 publisher e speaker internazionali e 70 sviluppatori italiani, mentre il programma ha visto decine di lezioni frontali e sessioni di coaching. AESVI ha già confermato che l'accoglienza del primo First Playable è stata estremamente positiva, e che l'iniziativa tornerà il prossimo anno.

#Sviluppatore

Sviluppatore