23

Cuphead - The Delicious Last Course ha superato il milione di unità vendute

Studio MDHR ha annunciato con malcelato orgoglio che Cuphead - The Delicious Last Course ha venduto oltre un milione di unità in poche settimane.

NOTIZIA di Luca Forte   —   12/07/2022

L'attesa per nuovi contenuti di Cuphead era tanta, forse solo superata dai nuovi livelli di Hollow Knight. Per questo motivo non sorprende che Cuphead - The Delicious Last Course, la prima espansione del instant classic del 2017, ha già venduto oltre 1 milione di unità in tutto il mondo.

Cuphead - The Delicious Last Course è uscito il 30 giugno per Nintendo Switch, PC, Xbox One e PlayStation 4 (e attraverso la retrocompatibilità anche su X|S e PS5) e ha mantenuto tutto lo stile e soprattutto tutte le complessità dell'opera di base. Ma lo sapevate già avendo letto la recensione di Cuphead - The Delicious Last Course, vero?

L'immagine con la quale Studio MDHR festeggia il milione di copie di Cuphead - The Delicious Last Course
L'immagine con la quale Studio MDHR festeggia il milione di copie di Cuphead - The Delicious Last Course

In poco meno di due settimane sono stati 1 milione i coraggiosi che si sono fiondati nuovamente ad aiutare Mugman e Cuphead nelle loro folli avventure. Potere del passaparola e della recente serie Netflix, probabilmente.

"Questo traguardo è stato raggiunto persino più velocemente di quanto facemmo col gioco originale," ha sottolineato Maja Moldenhauer, Studio Director e Executive Producer di Studio MDHR. "Siamo felici oltremisura. E non ci sono parole per descrivere quanto siamo grati, ma nonostante questo diciamo ai fantastici giocatori di Cuphead di tutto il mondo: grazie dal profondo del nostro cuore."