In una nuova intervista apparsa sull'ultimo numero di PlayStation Official Magazine, il senior concept artist and coordinator di Cyberpunk 2077, Marthe Jonkers, ha rimarcato l'importanza dell'esplorazione verticale e la cura maniacale per i dettagli riposta nella creazione di Night City.
"La città è davvero il fulcro di Cyberpunk 2077. Ci siamo approcciati in modo molto olistico; abbiamo iniziato con idee molto ambiziose sulla città e poi siamo entrati sempre più nei dettagli. Abbiamo nel team un urbanista, ad esempio, che ci aiuta a rendere molto realistico il layout e la mappa", spiega Jonkers.
"Adesso abbiamo questa opzione di esplorazione verticale di cui non disponevamo in The Witcher, che invece aveva una mappa più estesa. Ci avvantaggiamo di questo fattore e abbiamo molti modi per salire e scendere di livello."
Lo sviluppatore ha poi chiarito che, sebbene Night City sia ampia, l'approccio scelto da CD Projekt privilegia la qualità rispetto alla quantità. "Night City è enorme. Ma apprezziamo anche la qualità rispetto alla quantità, devo essere sincero a riguardo. C'è molto da esplorare, ma non costruiremmo mai una moltitudine di edifici semivuoti. Ci assicuriamo che ovunque il giocatore vada, ottenga effettivamente un'elevata qualità esplorativa."
Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà presente alla Milan Games Week 2019 con uno stand dedicato. Una demo del gioco verrà mostrata pubblicamente all'EGX di Berlino.