Cyberpunk 2077, ecco come saranno gestiti i veicoli nel gioco 21

Cyberpunk 2077 offrirà una vasta gamma di automobili e motociclette. Il giocatore potrà far convergere in qualsiasi momento il mezzo principale sulla propria posizione.

NOTIZIA di Davide Spotti —   17/06/2019

Cyberpunk 2077 darà libero accesso a una vasta gamma di veicoli, e la loro gestione avverrà con dinamiche per certi versi analoghe a quelle di gestione del cavallo in The Witcher 3. Ciò significa che se ci si allontanerà dall'automobile o dalla motocicletta che si sta utilizzando, sarà possibile richiamarla a sé un po' come Geralt è solito fare con Rutilia.

"Quelle macchine sono dotate di intelligenza artificiale, quindi se la chiami puoi vedere la macchina raggiungere la tua posizione. In pratica la puoi vedere mentre arriva a destinazione", ha spiegato il lead quest designer Pawel Sasko. "Puoi lasciarla dove vuoi, ci si può spostare da qualche parte e a quel punto basta contattarla".

All'interno del gioco qualsiasi appartamento disporrà anche di un grosso garage che consentirà di allestire la propria collezione di vetture tra le quali scegliere il mezzo principale. A quanto pare gli sviluppatori non hanno ancora deciso il numero di auto e moto che saranno disponibili a Night City e dintorni, e siccome tutti devono essere diversi e ben riconoscibili, alcuni potrebbero finire per essere tagliati.

Cyberpunk 2077 uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 16 aprile 2020. La storia del gioco godrà di finali multipli, mentre non è ancora confermata la presenza di una modalità fotografica.