11

Cyberpunk 2077 condividerà la stessa timeline di Cyberpunk 2020

Mike Pondsmith è intervenuto su Reddit per fare chiarezza sulla timeline di Cyberpunk 2077, dopo le informazioni errate riportate da alcuni siti specializzati.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/05/2019

Mike Pondsmith, creatore di Cyberpunk 2020 nonché consulente di CD Projekt, ha smentito le recenti voci secondo cui Cyberpunk 2077 sarebbe ambientato in una timeline diversa da quella dell'originale gioco da tavolo.

L'erronea considerazione proviene dal sito SegmentNext ed è stata in seguito ripresa sia da Game Rant che da Daily Star. Allo scopo di chiarire la situazione, Pondsmith è intervenuto nel subreddit ufficiale di Cyberpunk 2077, confermando che le due opere condivideranno il medesimo universo.

"Circola ancora un'intervista non corretta nella quale si afferma che Cyberpunk 2077 e Cyberpunk 2020 sono collocati su due linee temporali separate. Al fine di chiarire questo punto, confermo in questa sede che la timeline è unificata", ha scritto Pondsmith nel suo post.

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per il momento non è stata ancora svelata la data d'uscita. CD Projekt RED condividerà ulteriori informazioni in occasione dell'E3 2019. Come è stato spiegato dagli sviluppatori, l'opera si ispira a titoli come Deus Ex e Vampire: The Masquerade - Bloodlines.