4

Dragon Ball Z, Freezer diventa uno Shogun in questa fanart

Una nuova immagine amatoriale ritrae Freezer di Dragon Ball Z nei panni di uno shogun giapponese, vediamola insieme.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/05/2019

Dragon Ball Z è sicuramente uno dei franchise più famosi nell'universo estremamente variegato degli anime e dei manga: l'opera di Akira Toriyama ha accompagnato più di una generazione e continua ad ispirare giovani artisti. Oggi vi parliamo di uno di loro, Dauden: ha realizzato una brillante fanart dedicata a Freezer.

Freezer è uno dei personaggi malvagi più famosi dell'universo di Dragon Ball Z e di Dragon Ball Super, ma è dal villain della prima serie che Guillem Dauden ha preso spunto nel realizzare la sua fanart. L'immagine mostra (e reimmagina) Freezer nelle vesti di uno shogun giapponese, cioè di un signore della guerra locale: il suo abbigliamento perfettamente a tema e le numerose armi in possesso identificano immediatamente il rango politico e militare del personaggio. Trattandosi dell'imperatore galattico di Dragon Ball Z, probabilmente Dauden non avrebbe potuto effettuare scelta migliore.

Qui di seguito vi mostriamo l'immagine in cui Freezer veste i panni e il ruolo di uno shogun, fateci sapere cosa ne pensate tra i commenti. Ricordiamo che il nemico è tornato nella recente saga di Dragon Ball Super, dove ha partecipato al Torneo della Sopravvivenza degli Universi, rivestendo momentaneamente i panni dei buoni.