3

OnePlus 7 Pro, memorie UFS 3.0 e schermo HDR10+

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, sono emersi nuovi dettagli sulle caratteristiche di OnePlus 7 Pro.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/05/2019

OnePlus 7 Pro è di nuovo protagonista di alcune anticipazioni in vista dell'annuncio ufficiale previsto per il 14 maggio. Il CEO Pete Lau ha rivelato infatti che il prossimo smartphone top di gamma della casa cinese sarà equipaggiato con memorie UFS 3.0 e schermo HDR10+.

Come evidenzia il dirigente via Twitter, le memorie UFS 3.0 forniranno vantaggi di carattere prestazionale rispetto agli altri dispositivi della stessa fascia. L'altro dettagli riguarda per l'appunto lo schermo.

"HDR10+ è il futuro non solo degli schermi televisivi, ma anche di quelli degli smartphone. Speriamo che il nostro più recente dispositivo fisserà un nuovo standard nel settore smartphone ed aprirà le porte a un nuovo mondo di fluidità visiva per gli utenti", spiega Lau.

Un'altra conferma sulle specifiche di OnePlus 7 proviene da un post apparso sul forum ufficiale, dove si parla della certificazione IP per attestare la resistenza all'acqua, con un costo che ricade sull'utente finale.

L'azienda afferma di aver continuato a intensificare gli investimenti per migliorare il design e offrire un prodotto impermeabile in condizioni di test ottimali. Ciò nondimeno la garanzia contro tali danni continua a non essere prevista. Una posizione che a quanto pare è destinata a non cambiare nemmeno in ottica futura.

Oneplus 7 Tripla Fotocamera Pop Up 1