OnePlus 7 e 7 Pro, specifiche tecniche a confronto 0

In rete sono emerse le presunte caratteristiche tecniche di OnePlus 7 e 7 Pro, in attesa della presentazione ufficiale fissata per martedì 14 maggio.

NOTIZIA di Davide Spotti —   02/05/2019

Si torna a parlare di OnePlus 7 e 7 Pro, a meno di due settimane dalla presentazione ufficiale fissata per il 14 maggio, grazie alle presunte caratteristiche tecniche trapelate sul mercato asiatico. Sebbene non sia possibile verificare l'affidabilità della fonte, le informazioni offrono una sintesi verosimile dei rispettivi hardware e delle loro differenze.

La principale riguarda lo schermo, che avrà una diagonale e una risoluzione inferiori rispetto al modello standard, oltre a una frequenza di refresh più bassa. I due modelli partiranno da una base hardware comune, basata su un SoC Snapdragon 855; cambierà invece la RAM, da 6GB sulla versione base e da 10 GB su quella Pro. Nessuna informazione, invece, per ciò che riguarda i tagli della memoria di archiviazione.

Un'altra differenza è relativa alla fotocamera: posteriore doppia e anteriore integrata nel notch per il primo modello, posteriore tripla e di tipo pop-up per il secondo. One Plus 7 dovrebbe montare una batteria da 4.150 mAh, mentre OnePlus 7 Pro da 4.000 mAh.

Entrambe supportano la ricarica rapida a 30W Warp Charge, ma il modello standard dovrebbe vantare una capacità maggiore a causa della maggiore complessità della fotocamera posteriore su Pro. Per ciò che riguarda le dimensioni, OnePlus 7 sarà 157,7 x 74,8 x 8,1 mm, One Plus 7 Pro 162,6 x 76 x 8,8 mm.

Ovviamente vi suggeriamo di prendere queste informazioni con le pinze, in attesa di conferme ufficiali da parte della casa cinese.

Oneplus 7 Tripla Fotocamera Pop Up 1