44

Epic Games, Rocket League su Steam? Nessun piano di interromperne la vendita

Un portavoce di Epic Games ha dichiarato che l'azienda non ha preso decisioni in merito al futuro di Rocket League su Steam.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/05/2019

Epic Games ha chiarito di non aver effettuato nessun annuncio sul futuro di Rocket League su Steam, dopo il comunicato ufficiale con cui la società ha ufficializzato l'acquisizione di Psyonix.

Un portavoce della società è intervenuto ai microfoni di US Gamer, affermando che Epic non ha preso decisioni riguardo al futuro di Rocket League su Steam.

"Stiamo continuando a vendere Rocket League su Steam, e non abbiamo annunciato di voler rimuovere il gioco da lì. Rocket League resta disponibile per i nuovi acquirenti su Steam, e in futuro verranno annunciati piani a lungo termine".

Inoltre, Epic ha chiarito che il supporto di Rocket League su Steam continuerà anche dopo l'approdo del titolo su Epic Games Store, e che i giocatori "potranno ancora giocare a Rocket League su Steam con tutti i contenuti che hanno precedentemente acquistato, come sempre".

Negli ultimi mesi Epic Games è stata molto criticata a causa degli accordi di esclusiva siglati per vari titoli tra i quali Metro Exodus e Borderlands 3. Recentemente la compagnia ha dichiarato che smetterà con le esclusive se Steam porterà a 88% i ricavi di publisher e sviluppatori.