Fortnite: problemi con l'Evento di Sponde del Saccheggio, Epic Games promette un regalo 0

Tantissimi giocatori hanno riscontrato problemi durante l'evento di Sponde del Saccheggio di Fortnite: per scusarsi Epic Games ha promesso un bel regalo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/05/2019

Lo scorso sabato 4 maggio 2019 si è tenuto su Fortnite Battaglia Reale un evento molto importante per il prossimo futuro del titolo targato Epic Games, uno dei celebri eventi live per l'intera community dei giocatori. Purtroppo un numero elevatissimo di utenti non è riuscito a vederlo e a "viverlo" in prima persona, a causa degli errori dei server e altre inspiegabili circostanze.

Alcuni giocatori sono riusciti a vedere chiaramente gli eventi legati a Sponde del Saccheggio e al Vulcano di Fortnite, altri invece si sono ritrovati con un server afflitto dai bug che di fatto non hanno permesso il regolare svolgersi degli eventi: non rimaneva altra scelta che uscire dalla partita in corso, ma rientrando l'evento si era ormai concluso. Epic Games si è subito scusata per l'accaduto, che a quanto pare ha colpito un altissimo numero di giocatori: pare che gli imprevisti su Fortnite battaglia Reale siano sempre dietro l'angolo.

Gli sviluppatori, comunque, hanno promesso un'adeguata compensazione per tutti i giocatori afflitti dai bug relativi all'evento: gli stessi riceveranno gratuitamente in regalo il deltaplano Arcana, un oggetto cosmetico di recente proposto nel negozio di gioco al prezzo di 1200 V-buck (circa 12 euro); coloro che l'hanno già acquistato riceveranno invece un rimborso pari all'intera somma spesa. Da ultimo verrà preparato al più presto un replay dell'intero evento, in modo che possa essere visto anche da tutti i giocatori che hanno riscontrato le problematiche.