34

Cyberpunk 2077 si ispira a Vampire: The Masquerade e Deus Ex

Il quest director di Cyberpunk 2077 è tornato a parlare del gioco, rivelando che lo sviluppo si ispira a Vampire: The Masquerade e Deus Ex.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/04/2019

Cyberpunk 2077 si ispira a classici come Vampire: The Masquerade e Deus Ex: lo ha rivelato il quest director, Mateusz Tomaszkiewicz, nel corso di un'intervista.

"Dovessi descriverlo, direi che Cyberpunk 2077 è un gioco open world con una forte componente narrativa, ambientato in un futuro inquietante. Si tratta di un RPG con decisioni e conseguenze, in cui qualsiasi cosa influisce sul corso degli eventi."

"Non so ancora quante cose potrò inserire nell'esperienza, dipende dalle sorgenti che andremo a utilizzare. Direi che il gameplay si presta a molte differenti interpretazioni, con svariate opzioni a seconda che di come si voglia procedere."

"Visto che il nostro titolo è un RPG, il sistema di combattimento in prima persona rappresenta una novità per il genere. In Cyberpunk 2077 potrete completare le missioni in tanti modi diversi e penso che sia questa la più importante differenza, perché tale aspetto non si limita alle meccaniche sparatutto ma anche a come questo elemento si integra con il resto. E poi ci sono diverse cose che ancora non abbiamo mostrato."

"Per quanto riguarda le ispirazioni, direi personalmente Vampire: The Masquerade - Bloodlines. Un gioco che mostrava cosa fosse un RPG in prima persona, con un sistema non lineare costruito fra gameplay e dialoghi, come il nostro gioco. L'esempio perfetto di un gioco di ruolo in prima persona che mi è piaciuto."

"Direi inoltre la serie di Deus Ex, in particolare il primo capitolo. Ha avuto un grande impatto su di me come sviluppatore e come giocatore, all'epoca, e ciò che mi è davvero piaciuto è che si potevano completare le missioni in tanti modi diversi. Non si basava unicaente sulle decisioni, ma anche sulla gestione della mappa e su elementi che aprivano a differenti percorsi."