4

Days Gone, Sony svela le informazioni sulla modalità fotografica

Days Gone offrirà ai giocatori una ricca modalità fotografica. In un nuovo post pubblicato sul PlayStation Blog sono stati rivelati i dettagli.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/03/2019

Sony ha rivelato i dettagli della modalità fotografica che sarà accessibile in Days Gone, l'attesa avventura open world di Bend Studio in arrivo su PS4 alla fine di aprile.

"Il mondo di Days Gone prevede un ciclo giorno/notte, oltre a numerosi biomi e varie condizioni atmosferiche. Per questo, abbiamo voluto offrire ai giocatori tutti gli strumenti utili per condividere questi scenari mozzafiato e gli istanti di gioco più significativi", ha scritto Sony attraverso le pagine del PlayStation Blog.

"Siamo riusciti a riprodurre in dettaglio l'estesa regione dell'Oregon centrale, al punto che a volte si rischia di dimenticare che si tratta di un videogioco. L'obiettivo della modalità foto, in questo senso, era far credere ai giocatori di avere in mano una vera fotocamera nel mondo reale."

La modalità fotografica di Days Gone darà modo di attivare o disattivare la visualizzazione di Deacon e della sua motocicletta, ma sarà possibile anche scegliere tra una gamma di espressioni facciali. Oltre a 9 cornici personalizzate, sono previsti 18 set di filtri predefiniti. Optando per il pannello delle lenti si potrà variare campo visivo, lunghezza focale, apertura ed effetto grana. È prevista anche una funzionalità per impostare il punto di messa a fuoco.

Accedendo alla modalità avanzata i giocatori potranno regolare vari parametri come il bloom, la gradazione e la profondità del colore. L'interfaccia fotografica di Days Gone sarà la stessa impiegata dai grafici di Bend Studio per impostare i filtri del gioco. "I giocatori potranno persino scegliere uno dei nostri set per studiare il funzionamento della modalità avanzata, usandolo come punto di partenza per creare il proprio filtro, che potrà poi essere salvato in uno dei cinque slot disponibili", conclude Sony.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Days Gone è fissata per il 26 aprile in esclusiva PS4. Nel video sottostante vi spieghiamo in cosa si differenzia dagli altri giochi di zombie.