8

DayZ, aggiornamento 1.12 in arrivo, data di uscita e dettagli

DayZ si aggiorna con la patch 1.12 in arrivo, che si presenta con una data di uscita, orario e alcuni dettagli specifici sulle modifiche effettuate.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/04/2021
DayZ continua ad evolversi, in questo caso con la patch 1.12
DayZ continua ad evolversi, in questo caso con la patch 1.12

DayZ sta per ricevere l'aggiornamento 1.12, che si preannuncia decisamente interessante per tutti i giocatori del survival da parte di Bohemia Interactive, che ha una data di uscita e dettagli annunciati dagli sviluppatori.

La patch 1.12 verrà lanciata il 20 aprile 2021 alle ore 12:00. Non ci sono ancora le note complete sull'aggiornamento, ma sono già state annunciate parecchie novità in arrivo con questo. In particolare, il bilanciamento è stato modificato con un incremento della velocità degli infetti e attacchi più difficili da bloccare, con colpi melee più forti e in grado di infliggere maggiori danni.

I proiettili possono avere maggiore effetto sugli infetti, bloccandoli e facendoli indietreggiare in diversi casi, tuttavia le creature hanno ricevuto delle modifiche al comportamento che li rende in grado di incrementare la loro capacità di percepire i rumori, spingendo maggiormente verso un approccio stealth.

Gli infetti inoltre non continuano ad attaccare i personaggi svenuti, consentendo dunque una seconda possibilità per sopravvivere. Ulteriori aggiornamenti al bilanciamento riguardano poi le armi, andando molto sugli elementi tecnici di queste, e l'utilizzo dell'equipaggiamento vario. Infine, altre modifiche sono state effettuate sul gameplay con il ritorno del farming all'interno delle greenhouse, con 9 slot e 13 nei poly tunnel, in questo ambito sono state modificati alcuni parametri riguardanti la crescita delle piante e la coltivazione.

La patch 1.12 di DayZ sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S a partire da domani. Nel frattempo, abbiamo visto qualcosa su Icarus, il gioco di sopravvivenza co-op dal creatore di DayZ.