Apex Legends presenta il nuovo personaggio Valkyrie con un lungo trailer di presentazione che mostra la storia della combattente in questione, che si preannuncia davvero molto interessante e collegata più direttamente al mondo di Titanfall, considerando che Northstar, che dà il titolo anche al trailer, è in effetti il suo Titan.
Non sappiamo ancora in che misura il Titan Northstar possa prendere parte ad Apex Legends, ma questo è forse il riferimento più diretto che abbiamo visto finora a Titanfall nello sparatutto battle royale di Respawn Entertainment, e tanto basta per rendere felici molti appassionati di entrambi i titoli.
Il lungo trailer in stile corto animato mostra i retroscena, le caratteristiche e le motivazioni di Valkyrie, che sembra proprio essere un personaggio molto interessante. La donna è figlia di Viper, un leggendario pilota di Titan, e ha deciso di partecipare agli Apex Games per provare le proprie capacità al mondo.
Fin dall'infanzia, la ragazza è stata legata al Titan Northlight e quest'ultimo potrebbe effettivamente fare la propria comparsa in Apex Legends, in qualche forma. In base a quanto è stato reso visibile, sembra che l'equipaggiamento di Valkyrie riprenda almeno in parte la struttura del Titan, dunque è possibile che questo diventi una sorta di esoscheletro, più che un vero e proprio Titan, che altrimenti potrebbe distruggere gli equilibri dello sparatutto.
In ogni caso, è un'ulteriore prova del fatto che la prossima Stagione 9 in arrivo, prevista iniziare il 4 maggio 2021, dovrebbe contenere dei riferimenti più diretti al mondo di Titanfall, rispetto al quale Apex Legends è una sorta di spin-off. Lo stesso director ha riferito che Titanfall sarà presente nella Stagione 9 e questo è dunque un ottimi inizio. Nel frattempo, tutto tace su Titanfall 3, il cui destino è ancora incerto.