15

DC Universe Online, versioni PS5 e Xbox Series X annunciate con periodo di uscita

DC Universe Online arriverà anche su PS5 e Xbox Series X: vediamo qual è il periodo di uscita confermato dagli sviluppatori in questo momento.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/08/2023
DC Universe Online, versioni PS5 e Xbox Series X annunciate con periodo di uscita
DC Universe Online
DC Universe Online
News Video

DC Universe Online è in arrivo anche su PS5 e Xbox Series X. Il periodo di uscita per le console di attuale generazione è per ora un generico "fine 2023". L'informazione è stata condivisa da Ted Stone, senior community manager.

"Oltre ai guadagni in termini di prestazioni riscontrati giocando in modo nativo sull'hardware più recente, il team sta anche lavorando per migliorare il gameplay e la quality of life", ha scritto Stone.

"Questa iniziativa è a lungo termine ed è già in corso. Alcuni di questi miglioramenti saranno introdotti nei prossimi mesi prima della pubblicazione sulle nuove console, altri al lancio e altri ancora nel corso del prossimo anno. Restate sintonizzati per un futuro aggiornamento con maggiori informazioni".

Stone spiega anche che chi ha giocato a DC Universe Online su sistemi più vecchi e vuole passare alle nuove versioni "continuerà a giocare sugli stessi server, con gli stessi personaggi e amici, e con tutti i propri acquisti e risultati intatti".

DC Universe Online: ma la versione Xbox Series S?

DC Universe Online
DC Universe Online

Al momento della scrittura della notizia il team di DC Universe Online non ha ancora detto nulla riguardo alla versione Xbox Series S del gioco. Viene citata solo la versione Xbox Series X.

Considerando che di norma i giochi Xbox Series X sono disponibili anche per Xbox Series S (anche perché un obbligo imposto da Microsoft, che pretende parità di funzioni tra le due versioni), è possibile che nell'annuncio il team sia stato leggermente impreciso e che anche la console minore sia inclusa nella lista delle piattaforme supportate.

DC Universe Online è stato originariamente pubblicato su PC e PS3 nel gennaio 2011. La versione PS4 è arrivata nel 2013, la versione Xbox One nel 2016 e la versione Nintendo Switch nel 2019. Il gioco riceverà il 46esimo episodio a ottobre in modo gratuito. Per giocare è però necessario un abbonamento e sono presenti acquisti in-game.