5

Dead by Daylight sta per accogliere un grande classico Konami come nuovo spin-off

Il prossimo cross-over di Dead by Daylight riguarda un grande classico Konami che potrebbe associarsi molto bene alle caratteristiche e alle atmosfere del gioco horror in questione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2024
Il teaser di Castlevania in Dead by Daylight
Dead by Daylight
Dead by Daylight
News Video

Il survival horror multiplayer Dead by Daylight è ormai diventato teatro dei cross-over più strani, una volta esauriti quelli più ovvi per la propria ambientazione, ma quello che sta per arrivare con un grande classico Konami potrebbe avere più senso di molti altri: il gioco di Behaviour sta infatti per accogliere Castlevania al suo interno.

Non ne sappiamo ancora nulla, ma la presentazione ufficiale di questo evento in collaborazione arriverà molto presto: come indicato dal teaser riportato qui sotto, la presentazione è prevista per il 6 agosto, ovvero martedì prossimo, giorno in cui probabilmente vedremo un trailer o comunque riceveremo notizie più precise su questa particolare partnership.

Al momento non abbiamo ancora nulla oltre al teaser riportato qui sotto, ma possiamo immaginare che Dead by Daylight ospiterà presto alcuni personaggi, ambientazioni o oggetti tratti dalla serie Konami, e sarà interessante vedere in che modo.

Un oscuro presagio

Il post su X riporta semplicemente "Ultimo avvistamento nella piazza del villaggio", con sotto un breve video che mostra, alla fine, il celebre logo della serie Konami. C'è anche un testo tipicamente nello stile di Castlevania che emerge dal libro presente nel video.

"Un coro di grida stridule annuncia lo sciame maligno. Un cattivo presagio, prendono il volo con ali come pelle tesa e viaggiano sotto il mantello della notte", si legge nel libro in questione, con chiaro riferimento a pipistrelli o vampiri.

"Nell'oscurità, gli occhi sottili brillano di un rosso infernale. Sembrano naturalmente attratti dal sangue. Avvistati per l'ultima volta nella piazza del villaggio, sono stati evocati in una nuvola di nebbia". A questo punto, non resta che attendere il 6 agosto per saperne di più.