8

Dead Cells: data d'uscita del DLC The Queen and the Sea da un nuovo trailer

Dead Cells: The Queen and the Sea, il nuovo DLC del gioco, ha una data d'uscita, annunciata con un nuovo trailer di gameplay.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/12/2021

Il nuovo DLC di Dead Cells, The Queen and the Sea, ha una data d'uscita, annunciata da un nuovo trailer: il 6 gennaio 2022. Si tratta del contenuto che concluderà il percorso iniziato anni fa con The Bad Seed e Fatal Falls, gli altri due DLC maggiori del gioco, con cui andrà a formare una vera e propria trilogia.

Tra i nuovi contenuti spiccano un nuovo boss, che secondo gli sviluppatori sorprenderà i giocatori e dei nuovi livelli, uno dei quali è completamente differente da quanto visto finora in Dead Cells. Inoltre, concludendo il DLC si accederà a un nuovo finale.

Il filmato di annuncio della data d'uscita mostra proprio alcuni dei nuovi contenuti, compresi i due nuovi biomi, alternativi a High Peak Castle e Hand of the King.

Il primo bioma inedito si chiama The Infested Shipwreck e, come il nome fa capire, è ambientato nella carcassa di una nave naufragata piena di nemici che sembrano usciti da un libro di Lovecraft. Riusciremo a sopravvivere a questo inferno di spuntoni e trappole? Per farcela dovremo contare sulle nuove armi, tra le quali un tridente, un uncino da pirati e uno squalo (non fatevi domande ndr).

Il secondo bioma si chiama Lighthouse ed è un grosso faro, che si raggiungerà proprio dal bioma precedente. Qui bisognerà farsi strada lungo un livello costruito verticalmente, pieno di mini boss da eliminare. Riusciremo a sopravvivere?

Se ce la faremo arriveremo in cima al faro, dove si trova il nuovo boss, The Crown. Sconfiggendolo riusciremo finalmente a fuggire dall'isola e a vedere il nuovo finale.