14

Dead Island 2 ha una data d'uscita su Steam: per celebrare, Dead Island Riptide è gratis

Dead Island 2 sta per arrivare anche su Steam: con l'annuncio della data d'uscita su tale store, è possibile scaricare Dead Island Riptide gratis.

Dead Island 2 ha una data d'uscita su Steam: per celebrare, Dead Island Riptide è gratis
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/02/2024

Dead Island 2 in versione PC è finalmente in arrivo anche su Steam, dove probabilmente vari utenti Windows la stavano aspettando, con la data d'uscita annunciata oggi da Plaion e Dambuster, fissata per il 22 aprile 2024.

L'action RPG horror ha riscosso un notevole successo tra critica e pubblico, avendo saputo evolvere la particolare formula della serie con avanzamenti tecnici convincenti, sebbene rimanendo alquanto legata alle tradizoni.

Nel nuovo capitolo, l'ambientazione si sposta sulle coste degli Stati Uniti e in particolare a Los Angeles, con la città che finisce in quarantena a causa di un virus letale che provoca un'invasione di zombie.

Protagonista della storia è un "cacciatore", un personaggio immune al virus che si ritrova a dover intraprendere un epico viaggio dal sapore decisamente pulp, incontrando un folle cast di personaggi ed esplorando le versioni post-apocalittiche di luoghi noti come Beverly Hills, Venice Beach e Santa Monica per scoprire la verità dietro l'epidemia.

Dead Island Riptide è gratis!

Dead Island: Riptide - Definitive Edition è la versione migliorata del classico
Dead Island: Riptide - Definitive Edition è la versione migliorata del classico

Per celebrare il prossimo arrivo di Dead Island 2 su Steam è possibile scaricare Dead Island Riptide - Definitive Edition gratis a questo indirizzo nelle prossime ore (fino alle ore 15:00 CET di giovedì 15 febbraio), ed usufruire di uno sconto del 75% su Dead Island: Retro Revenge.

Si tratta di un'offerta decisamente interessante, che può preparare al meglio al prossimo arrivo del secondo capitolo. Dead Island 2 propone il tipico approccio in prima persona e open world dei capitoli precedenti, spostando l'azione da un'isola tropicale alle coste degli USA funestate dall'epidemia zombie.

Oltre ai miglioramenti grafici, il nuovo capitolo si caratterizza per l'uso del sistema F.L.E.S.H. (Fully Locational Evisceration System for Humanoids) di Dambuster, che rende lo smembramento "gratificante e gloriosamente cruento". Potete conoscere meglio il gioco con la nostra recensione di Dead Island 2.