16

Dead Island 2 su PS5 e Xbox Scarlett al lancio, secondo nuovi rumor

A quanto pare Dead Island 2 potrebbe far parte della line-up di lancio di PS5 e Xbox Scarlett. Il progetto è attualmente nelle mani di Dambuster Studios.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/10/2019

Secondo nuove voci di corridoio, Dead Island 2 dovrebbe uscire il prossimo anno come titolo di lancio per PS5 e Xbox Scarlett. Sembra insomma che THQ Nordic abbia intenzione di portare il sequel direttamente sulle console di prossima generazione, introducendo peraltro una nuova tecnologia per la gestione degli smembramenti.

La stessa fonte indica che Dambuster Studios sarebbe al lavoro anche su Timesplitters 4, che verrà finalizzato dopo l'uscita sul mercato di Dead Island 2. Come sempre vi invitiamo a prendere queste informazioni con il beneficio del dubbio, trattandosi di semplici rumor privi di riscontro.

Il primo annuncio di Dead Island 2 risale all'E3 del 2014. Nell'estate dell'anno successivo Yager Development annunciò di aver abbandonato il progetto, poi a marzo 2016 il titolo fu rilevato da Sumo Digital, sebbene negli anni seguenti gli aggiornamenti sullo stato dei lavori siano stati minimi.

La situazione è cambiata nuovamente nello scorso mese di agosto, quando THQ Nordic ha ufficializzato di aver affidato il progetto proprio a Dambuster Studios, che in passato si è occupato di Homefront: The Revolution.