Dead Rising Deluxe Remaster può essere ora provato gratuitamente, grazie a una nuova demo disponibile in queste ore su PC, PS5 e Xbox Series X|S, che consente dunque un test approfondito sul gioco su tutte le piattaforme.
Capcom ha annunciato dunque l'arrivo della demo, scaricabile su PlayStation Store, Xbox Store e Steam, contenente una prima parte del gioco, cosa che fornisce dunque un'introduzione diretta alla storia e al gameplay attraverso una buona porzione dell'action a base di zombie.
La demo consente dunque di provare Dead Rising Deluxe Remaster dall'inizio, ma Capcom avverte che alcuni elementi potrebbero essere differenti rispetto alla versione completa del gioco.
Una demo a parte, in vecchio stile
Considerando le avvertenze di Capcom, che riportano anche dell'impossibilità di trasferire i salvataggi dalla demo alla versione completa, sembra proprio che la demo in questione sia una versione leggermente differente del gioco.
In questo caso non abbiamo allora a che fare con un accesso limitato al titolo in versione completa, bensì a una vera e propria versione dimostrativa a parte, come da tradizione.
In ogni caso, si tratta di un ottimo sistema per poter provare Dead Rising Deluxe Remaster e valutare l'eventuale acquisto in maniera più approfondita, potendo in questo modo toccare con mano il lavoro svolto dalla casa di Osaka sull'originale.
Il gioco in questione è ufficialmente una rimasterizzazione, ma il lavoro svolto da Capcom si avvicina forse più a un vero e proprio remake, considerando la quantità di miglioramenti tecnici applicati, visibili anche in questo nuovo trailer. Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Dead Rising Deluxe Remaster.