4

Deadpool & Wolverine vede il ritorno di una vecchia conoscenza nel nuovo trailer

Marvel ha pubblicato un nuovo trailer di Deadpool & Wolverine che vede il ritorno di una vecchia conoscenza, in questo caso dalla saga cinematografica degli X-Men: scopriamo di chi si tratta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/06/2024
Deadpool e Wolverine

Deadpool & Wolverine vedrà il ritorno di Sabretooth, nella versione interpretata da Tyler Mane e introdotta nella saga cinematografica degli X-Men: lo rivela il nuovo trailer del film appena pubblicato da Marvel.

Come certamente sanno i fan di Wolverine, Sabretooth si pone come una nemesi storica del personaggio viste le caratteristiche che li accomunano: entrambi sono estremamente feroci, possiedono sensi acuti come quelli degli animali, un poderoso fattore di guarigione e artigli con cui possono fare a pezzi i loro avversari.

Nel trailer, Deadpool e Wolverine si trovano in un qualche universo alternativo e stanno affrontando alcuni nemici quando appunto entra in scena Sabretooth e parte un divertente siparietto in cui il mercenario chiacchierone prova a dare delle indicazioni a Logan su come affrontarlo.

È buffo anche il fatto che Wolverine in questa scena sembri una sorta di puntaspilli, visto che ha il corpo trafitto da due spade e un pugnale che Deadpool gli ha evidentemente conficcato in precedenza e che provvede a estrarre mentre parlano.

Il ritorno del Marvel Cinematic Universe migliore?

In uscita nelle sale italiane il 24 luglio come sottolineato nel trailer italiano intitolato "Venire insieme è difficile", Deadpool & Wolverine viene visto da molti come una concreta opportunità di rilancio per il Marvel Cinematic Universe.

È infatti evidente che Disney non abbia saputo gestire al meglio il dopo Endgame, mettendo in cantiere un numero eccessivo di progetti senza però prestare particolare attenzione alla qualità delle storie, a maggior ragione avendo perso alcuni dei suoi personaggi di punta.

In quest'ottica un crossover promettente come quello fra Deadpool e Wolverine, unito all'approccio sboccato dei capitoli della saga con Ryan Reynolds, è probabilmente quello che serve all'attuale MCU.