94

Death Stranding, 70 sviluppatori di Guerrilla Games hanno lavorato al gioco

Kojima Productions ha ricevuto l'aiuto di più di settanta sviluppatori di Guerrilla Games per la realizzazione di Death Stranding.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/11/2019

Sono più di 70 gli sviluppatori di Guerrilla Games che hanno collaborato alla realizzazione di Death Stranding, il nuovo gioco di Hideo Kojima. Probabilmente Guerrilla, tramite Sony, ha messo a disposizione di Kojima Productions una grossa fetta del team tecnico che ha lavorato alla creazione del Decima Engine, per facilitare il lavoro del neonato studio di sviluppo, che non ha dovuto combattere contro molti dei problemi che si hanno quando si adotta un nuovo engine.

In realtà già nel 2016 Kojima aveva informato di aver creato un team satellite all'interno del quartier generale di Guerrilla, ad Amsterdam, per lo sviluppo di Death Stranding. Ora i crediti di gioco hanno reso conto delle dimensioni e della funzione di questo team, la cui esistenza ha consentito al team principale di concentrarsi sugli aspetti creativi.

Questi i campi di Death Stranding cui hanno lavorato i ragazzi di Guerrilla: environment art, animation, visual effect, cinematic, audio e altri. Tra i nomi di spicco il lead game programmer Tommy De Roos, il lead programmer Frank Compagner, il lead AI programmer Arjen Beij, il technical director Michiel van der Leeuw, l'art director (Jan-Bart Van Beek), il lead environment artist (Kim Van Heest), il technical art director (Maarten van der Gaag), il lead lighting artist (Roderick van der Steen) e il lead technical animator (Bart Wijsman) also worked on Death Stranding. tutti provenienti da Horizon Zero Dawn. I loro curriculum su LinkedIn non riportano però il loro lavoro su Death Stranding.

Se vi interessa saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Death Stranding. Volendo ci sono anche i voti internazionali ricevuti dal gioco.