27

Death Stranding e Shadow of the Tomb Raider supportano Intel XeSS su PC

Death Stranding e Shadow of the Tomb Raider sono stati aggiornati per supportare la tecnologia Intel XeSS, ed ecco i primi benchmark relativi alle prestazioni.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/09/2022

Le versioni PC di Death Stranding: Director's Cut e Shadow of the Tomb Raider sono state aggiornate per supportare la tecnologia Intel XeSS, con tanto di primi benchmark dimostrativi in relazione alle prestazioni.

Come saprete, Intel XeSS è la risposta al DLSS di NVIDIA per le nuove GPU Intel Arc, ma funziona anche sulle schede video NVIDIA e AMD, motivo per cui è già possibile apprezzare i miglioramenti forniti da questa feature.

Come detto, sono stati effettuati dei primi benchmark sull'impatto della tecnologia Intel XeSS. Nel caso di Shadow of the Tomb Raider, alla risoluzione di 3840 x 1600, con settaggi Ultra e ray tracing attivato, su di una Radeon RX 6800 XT si passa da una media di 46 fps a 75 fps con il preset performance.

Shadow of the Tomb Raider, primi benchmark con Intel XeSS
Shadow of the Tomb Raider, primi benchmark con Intel XeSS

Considerando che si tratta ancora della prima versione di questa tecnologia e che gli scaler di NVIDIA e AMD hanno fatto dei sostanziali passi in avanti arrivando alla revisione 2.0, c'è indubbiamente un grande potenziale.

Per saperne di più sui titoli in questione, potete leggere la nostra recensione di Death Stranding per PC e la recensione di Shadow of the Tomb Raider.