30

Deep Rock Galactic: funzioni uniche della versione PS5 svelate per il gioco PS Plus

In attesa dell'arrivo sul PS Plus, possiamo scoprire le funzioni uniche di Deep Rock Galactic in versione PS5.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/12/2021

Ghost Ship Games - sviluppatore di Deep Rock Galactic - ha svelato le caratteristiche esclusive della versione PS5 del gioco, che sarà parte dell'abbonamento PS Plus a gennaio 2022. Vediamo i dettagli.

Deep Rock Galactic, su PS5, permetterà di usare il touchpad del DualSense per controllare lo strumento Terrain Scanner, uno degli oggetti a disposizione dei nani spaziali al centro dell'avventura cooperativa. Inoltre, lo speaker integrato nel controller sarà sfruttato per dare ai giocatori (che non usano le cuffie) una serie di ordini e indicazioni di gioco provenienti dal Controllo Missione.

I nani spaziali di Deep Rock Galactic
I nani spaziali di Deep Rock Galactic

Ricordiamo che Deep Rock Galactic sarà disponibile sì in versione PS5, ma anche in versione PS4. Sia l'edizione old-gen che quella current-gen saranno proposte come parte del PS Plus di gennaio 2022. Le funzioni appena citate, però, saranno presenti solo su PS5.

Attualmente non sappiamo se sarà possibile giocare in cross-platform online. In termini di contenuti, i giocatori PlayStation avranno accesso alla prima stagione del gioco che include una nuova modalità e un Battle Pass.