14

Deliver Us Home: lanciata la campagna Kickstarter per produrre il gioco e salvare la serie

KeokeN Interactive ha lanciato la campagna Kickstarter di Deliver Us Home, per poter finanziare il progetto e completare la serie.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/06/2024
La protagonista in azione in Deliver Us Home

Lo studio di sviluppo KeokeN Interactive ha lanciato la campagna di crowdfunding di Deliver Us Home, l'atteso terzo capitolo della serie Deliver Us. Purtroppo lo studio naviga in cattive acque e se non otterrà abbastanza fondi il progetto non sarà mai realizzato e la trilogia non sarà conclusa.

Deliver Us Home si presenta come un'esperienza sci-fi single player in cui si va alla ricerca di una nuova casa per l'umanità, ormai sull'orlo dell'estinzione. Dopo la presentazione del gioco con un teaser, avvenuta la scorsa settimana, ora è stata lanciata la campagna Kickstarter, che mira a raccogliere almeno 100.000 euro in trenta giorni per rifondare la studio, colpito da numerosi licenziamenti. Si concluderà l'11 luglio 2024.

Dare una possibilità a KeokeN

"Prendere in mano la situazione dopo anni di pitching è molto liberatorio", spiega Koen Deetman, uno dei fondatori dello studio, che prosegue "ci ha motivati a lavorare sodo nelle ultime settimane. La nostra creatività ha raggiunto il massimo storico e abbiamo lavorato a pieno regime per orchestrare la campagna, il trailer e la demo che i sostenitori possono giocare. È davvero un segno del nostro amore e della nostra dedizione al mestiere di creare videogiochi".

Come spiega anche il comunicato ufficiale, la campagna di Deliver Us Home arriva in un momento di grande turbolenza all'interno del settore, i cui effetti hanno colpito profondamente KeokeN. "È un compito arduo creare sia una campagna di crowdfunding che una demo con uno staff ridotto all'osso, aiutando allo stesso tempo i nostri ex amici e colleghi a trovare nuovi posti di lavoro", ha spiegato Paul Deetman.

Tuttavia, Deliver Us Home segna un ritorno alle radici stesse della serie che i fratelli sono entusiasti di condividere con i fan vecchi e nuovi. "Il gioco enfatizza il mistero, la maestosa desolazione, il brivido dell'ignoto e offre dei momenti di puro stupore", viene spiegato. "Combinato con la nostra visione di una maggiore autonomia del giocatore e un approccio ampiamente lineare, i giocatori si troveranno di fronte a un'avventura unica. Allo stesso tempo, la campagna costituisce la base per plasmare il futuro di KeokeN, con uno studio più snello e con maggiore esperienza, più adatto a un futuro sostenibile da sviluppatore indipendente".