2

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Sweep the Board!, data giapponese: arriverà anche in occidente

SEGA ha annunciato la data di uscita giapponese di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Sweep the Board!, confermando che il gioco arriverà anche in occidente.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Sweep the Board!, data giapponese: arriverà anche in occidente
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/11/2023

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Sweep the Board! ha una data di uscita giapponese, fissata al prossimo 25 aprile, ma SEGA ha annunciato che nel corso del 2024 il gioco per Nintendo Switch arriverà anche in occidente.

Presentato un po' in sordina durante il Tokyo Game Show 2023, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Sweep the Board! è in pratica un board game che si rifà alla tradizione casual di Mario Party e similari per coinvolgerci in una nuova avventura ispirata all'opera di Koyoharu Gotouge.

Nel gioco avremo modo di confrontarci con un mondo progettato sulla falsariga di un boardgame, appunto, con tabelloni differenti in base all'ambientazione dell'anime di Demon Slayer, dal Monte Fujikasane ad Asakusa e così via.

Una scelta bizzarra

Sweep the Board! non è ovviamente l'unico tie-in dedicato finora a Demon Slayer: non molto tempo fa SEGA ha incaricato CyberConnect2 di realizzare una trasposizione in stile Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm che andava a esplorare la prima parte dell'anime, mettendo in scena combattimenti spettacolari.

Viene da chiedersi come mai sia stato annunciato un boardgame anziché un sequel di The Hinokami Chronicles, che tuttavia immaginiamo sia attualmente in cantiere, considerando la straordinaria popolarità dell'opera originale.