94

Demon's Souls e Ghost of Tsushima: data di uscita su PC svelata da un leak? [aggiornata]

Sembrava che una fuga di informazioni avesse svelato la data di uscita delle conversioni PC di Demon's Souls Remake e Ghost of Tsushima, ma pare si tratti di un fake.

Demon's Souls e Ghost of Tsushima: data di uscita su PC svelata da un leak? [aggiornata]

Forse le date di uscita delle versioni PC di Demon Souls Remake e Ghost of Tsushima - Director's Cut sono state svelate in anticipo grazie a una presunta immagine promozionale che è apparsa in rete queste ore e che mai come in questo caso vi suggeriamo di prendere con le pinze.

Aggiornamento
A quanto pare si tratta di un fake, che il direttore di DSOGaming ha smontato mettendo in evidenza il fatto che nella presunta immagine promozionale manchino le indicazioni corrette in merito ai copyright.

Lo screenshot riporta infatti SIE LLC al posto di SIE Inc. come proprietaria del marchio Demon's Souls, la dicitura Director's Cut per Ghost of Tsushima (non registrata ufficialmente) e una data di uscita per il remake del soulslike di FromSoftware fissata al 29 luglio, che però cade di sabato.

La sensazione è che qualcuno abbia approfittato del tweet pubblicato dal noto leaker The Snitch per ricamarci sopra una storia che sembrasse in questo modo verosimile, realizzando appunto l'immagine e spacciandola come un possibile leak. Segue la notizia originale.

L'immagine in questione è stata segnalata sia dal portale Twisted Voxel che da l'utente HazzadorGamin, e riporta il 29 luglio come giorno di debutto di Demon's Souls Remake su Steam ed Epic Games Store, mentre quello di Ghost of Tsushima sarebbe fissato per l'11 ottobre.

Nel caso di Demon's Souls Remake la data coinciderebbe con le informazioni condivise dal noto leaker The Snitch, secondo cui un porting tripla A per PC di un'esclusiva PlayStation verrà pubblicato nel mese di luglio. Inoltre, ricordiamo che entrambi i giochi erano nell'elenco di titoli del leak di NVIDIA, molti dei quali sono effettivamente arrivati su PC.

Detto questo non ci stupiremmo se l'immagine si rivelasse un falso. In fondo potrebbe benissimo crearla chiunque abbia un minimo di dimestichezza con programmi di editing come Photoshop facendo leva proprio sull'ultima soffiata di The Snitch, ritenuto da molti una fonte affidabile, per rafforzare la credibilità del tutto. Insomma è bene rimanere in attesa di conferme o smentite ufficiali da parte di Sony PlayStation.